banner_mieilibri

4 settembre 2013

Il Mercato Annonario di Sanremo


Il primo mercato di cui voglio parlare è il Mercato annonario di Sanremo perché sono appena stata lì a trovare un'amica.
Questo mercato che ha una sede fissa e coperta in Piazza degli Eroi, vicinissimo alla Piazza del mercato dove il martedì ed il sabato si svolge anche un grande e noto mercato che attira molto pubblico, italiano e straniero.


Il mercato annonario di piazza Eroi Sanremesi è fornitissimo.
I prodotti sono spesso locali ed a volte vengono dagli orti degli stessi espositori. In questi giorni estivi si trovano tutte le verdure tipiche della cucina mediterranea. Abbiamo preso anche dei buonissimi fichi, anche se molti a Sanremo hanno un orto e nell'orto anche un albero di fichi. Se vi capita di  passarci in questa stagione comprate le zucchine liguri a trombetta, freschissime e tenere e naturalmente almeno un vasetto di basilico che qui è profumatissimo. Vale sempre la pena anche se poi, portato sul balcone in città potrebbe perdere di molto il suo aroma. Il mercato ha anche un settore ittico che però non ho visitato. La visita è stata molto veloce, giusto per comperare qualche cosa e per questo ho fatto poche fotografie che spero rendano l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri feedback